A Bergamo la filiera del gelato artigianale è completa e rappresenta un unicum per eccellenza e qualità produttiva. Tutti i soggetti coinvolti concorrono perché il gelato artigianale sia un prodotto sempre più conosciuto e apprezzato nel mondo, attraverso la tecnologia e le innovazioni unite alla profonda tradizione italiana per le cose buone e fatte con cura.
ExpoGelato è una filiera che rappresenta la fornitura completa per allestire una gelateria dalla A alla Z made in Italy.
MATERIA
La materia prima del gelato è fatta di ingredienti genuini, freschi, che seguono la
stagionalità naturale.
TECNICA
Il gelato artigianale è il risultato della collaborazione tra la sapienza artigiana e la tecnologia delle macchine per la lavorazione, continuamente innovate per ottenere un prodotto sempre migliore.
FORMA
I coni sono il supporto per eccellenza del gelato artigianale: buoni, croccanti e dalle infinite varietà. I contenitori sono studiati per garantire stabilità, conservazione e freschezza al gelato artigianale. Gli stampi vengono progettati secondo le mode attuali: variegati, fantasiosi e classici. Perché il gelato artigianale sia non solo buono, ma anche bello.
ESPOSIZIONE
Le vetrine seguono un design moderno e accattivante, e vengono progettate per assicurare massime prestazioni e garantire un’elevata efficienza energetica.
Dal 2015, Expogelato crea occasioni di consapevolezza nutrizionale, omaggi a un prodotto geneticamente italiano, artigianale, vetrina di un’intera filiera che coinvolge tutti i comparti del food: tradizione, agricoltura, tecnologia, design, packaging, marketing.