Dopo le prime tre tappe corse in Israele, la carovana del Giro vola nella splendida Sicilia per la prima tappa italiana con partenza martedì 8 maggio da Catania.
E nella città di Sant’Agata, la carovana e tutti gli appassionati della corsa in rosa troveranno una gradita sorpresa made in Bergamo: il gelato alla stracciatella, prodotto tipico d’eccellenza della Città dei Mille.
Si tratta di una nuova tappa promozionale per “La Stracciatella il gelato di Bergamo” in collaborazione con VisitBergamo.
VisitBergamo promuove le attrattive turistiche di Bergamo e del suo territorio con alcune iniziative speciali legate al mercato Italia, ed in particolare, alle località del Sud collegate direttamente con l’aeroporto orobico di Orio al Serio (BGY).
Tra le iniziative di quest’anno anche gli eventi collaterali che ruotano attorno alla 101a edizione del Giro d’Italia.
Durante la mattinata dell’8 maggio, VisitBergamo sarà presente presso lo stand di In-Lombardia – all’interno dell’Area Hospitality del Giro, in attesa della partenza dei corridori – con uno speciale evento a base di gelato alla Stracciatella. In collaborazione con la pasticceria gelateria Santo Musumeci di Randazzo (Ct) – che per l’occasione è diventata ambasciatrice de La Stracciatella il gelato di Bergamo in Sicilia – la Stracciatella, creata in loco secondo il disciplinare di produzione, sarà fatta assaggiare a tutti i tifosi presenti, per far conoscere e diffondere il brand bergamasco anche in Sicilia.
Bergamo, infatti, ha dato un contributo prezioso al mondo del gelato grazie alla creazione del gusto stracciatella, inventato nel 1961 da Enrico Panattoni, proprietario della nota pasticceria La Marianna, in Città Alta a Bergamo.
Con VisitBergamo e “La Stracciatella il gelato di Bergamo” domani il Giro d’Italia ha un gusto davvero speciale!