La Stracciatella il gelato di Bergamo apre la 46° edizione del Soap Box Rally con un’auto dedicata al brand del gelato made in Bergamo
La Stracciatella il gelato di Bergamo sarà partner della 46° edizione del Soap Box Rally, la corsa di auto in legno più antica del mondo, e scenderà in pista con una macchina speciale che aprirà la gara di domenica 29 aprile e darà un sapore speciale ai premi in palio: la coppa di gelato Enrico, offerta da La Marianna di Città Alta, sarà la golosa ricompensa per la macchina vincitrice.
La Stracciatella il gelato di Bergamo è un progetto promosso da Ascom Confcommercio Bergamo e Gelatieri Bergamaschi con la collaborazione di East Lombardy – Regione Europea della Gastronomia e con il supporto della Camera di Commercio di Bergamo.
Bergamo, infatti, ha regalato un contributo importante al mondo del gelato, grazie alla creazione del gusto stracciatella, inventato dal proprietario de La Marianna Enrico Panattoni nel 1961.
Attraverso il recupero e il rilancio di questo patrimonio, il progetto punta a sviluppare la consapevolezza di questa appartenenza tra i bergamaschi e a valorizzare, in Italia e nel mondo, la filiera del gelato artigianale made in Bergamo.
E a tale scopo, l’invenzione del gusto stracciatella è diventato un marchio depositato, legato a una disciplinare per la sua produzione e a una serie di iniziative di promozione e marketing territoriale, come l’evento Stracciatelling – La Festa del Gelato che si terrà domenica 17 giugno in piazza Vecchia (Città Alta).